Marina Funghi

Coltivazione e vendita funghi Terralba

 
La nostra storia

La nostra azienda è presente sul mercato italiano dalla fine degli anni ’80. Dal 2014 siamo conosciuti come Marina Funghi a Terralba ispirandoci all’entrata in azienda di Marina Sesuru, figlia del pioniere. Il cambio generazionale coincide con la volontà di espandere la produzione e la commercializzazione dei nostri prodotti. Ci occupiamo di coltivare e vendere funghi di diverse varietà, prodotti naturali ricchi di sapore, di alta qualità e di grande contenuto nutrizionale. Le nostre coltivazioni partono da compost italiani e sono effettuate in modo naturale e senza l’ausilio di alcun prodotto chimico; le analisi e i test di laboratorio che vengono eseguiti sui nostri funghi ne attestano la veridicità.
 
 
 
 
Scelte geen e sostenibili

Ci occupiamo soprattutto di commercializzare i nostri funghi nella grande distribuzione come supermercati e centri commerciali, ma possiamo fornire anche aziende più piccole come ristoranti e ortofrutticoli. Vendiamo solo il prodotto finito e imballato e non le ballette in cui alloggiano e crescono i funghi. La nostra mission è offrire al consumatore un prodotto fresco e di qualità certificata. Poniamo molta attenzione alle scelte sostenibili nel rispetto dell’ecologia, utilizzando pannelli fotovoltaici per garantire risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale. Grande attenzione è rivolta anche alla formazione del personale che monitora costantemente, grazie all’ausilio della tecnologia computerizzata, tutte le fasi della produzione. La produzione dei nostri funghi è tracciabile e questo garantisce l’elevata qualità dei prodotti commercializzati.
 
 
Marina Funghi

Siamo conosciuti e apprezzati come fornitori di funghi in tutta la Sardegna e siamo gli unici nell’isola a coltivare i deliziosi champignon. I nostri clienti sono pienamente soddisfatti delle nostra produzione tanto che stiamo ampliando la nostra produzione per poter soddisfare la crescente richiesta dei prodotti. Innumerevoli sono le ricette che si possono realizzare con i funghi che sono adatti a molte tipologie di dieta come quella ipocalorica o vegana e vegetariana. I nostri funghi possono essere consumati anche crudi, conditi semplicemente come un’insalata, con sale, olio e succo di limone. Data la versatilità del prodotto e l’utilizzo senza cottura, i funghi sono indicati anche nella cucina raw food.