Funghi champignon Terralba

 
 
Coltivazione_Champignon
 
Pleurotus_Ostreatus
 
Funghi champignon

Siamo gli unici in Sardegna a produrli!
Lo champignon: un pieno di proteine, fibre, vitamine e sali minerali con pochissime calorie.

La nostra azienda è l’unica in tutta la Sardegna a coltivare e commercializzare i funghi champignon a Terralba. Questo fungo viene da noi venduto in cassette di legno di diversa grammatura. Molto versatile in cucina grazie al suo sapore delicato, è apprezzato in varie declinazioni culinarie. Il fungo champignon può essere mangiato anche crudo, condito con olio, sale e limone.
Indicati nelle diete ipocaloriche

Leggeri e poveri di grassi, i funghi champignon sono una fonte naturale di proteine, di fibre e di minerali, importanti per aiutare il sistema immunitario. I funghi hanno proprietà antiossidanti e vantano la presenza di vitamine del gruppo D. I funghi sono un alimento ricco di proprietà nutritive, leggeri e ricchi di elementi proteici adatti a sostituire la carne. Sono notevolmente indicati nelle diete ipocaloriche e nell’alimentazione bilanciata di vegani e vegetariani. Gli champignon possono essere cucinati in differenti modi: fritti, impanati, grigliati, al forno, ripieni, sono sempre gustosi e appagano il palato. Possono essere consumati anche crudi e per questo sono indicati anche nella cucina raw food.
I nostri funghi naturali

Naturalmente i nostri funghi champignon a Terralba sono coltivati in modo naturale e non utilizziamo alcun tipo di additivo chimico. I nostri prodotti sono costantemente monitorati grazie all’ausilio di strumentazioni computerizzate che garantiscono la crescita ottimale, ma anche la tracciabilità del prodotto stesso. I nostri funghi sono totalmente Made in Italy e questo vi darà la garanzia di un prodotto che può essere consumato senza rischi per la salute. Sono inoltre consigliati nelle diete dimagranti perché contengono pochi grassi e sono ricchi invece di speciali enzimi che, inibendo l’assorbimento intestinale dei grassi in eccesso, favoriscono il controllo del peso.